Salta al contenuto principale

ACQUA PER GAZA. Concerto per raccolta fondi per la Palestina

Inviato da Angelo Orientale il

PER GAZA. 

CONTRO TUTTE LE GUERRE 

 

La drammatica situazione umanitaria in cui versa l’intera popolazione della striscia di Gaza è ulteriormente aggravata dalla recente decisione di Israele di sospendere l’elettricità, indispensabile per far funzionare i dissalatori che forniscono l’acqua alla popolazione di Gaza, di impedire i convogli umanitari per portare aiuti, viveri, attrezzature sanitarie e medicine.

Malgrado tutto ciò l’opera e la presenza delle ONG e del mondo del volontariato, a cui apparteniamo, non si fermano anche se sono “poca cosa rispetto alle condizioni generali” e alle decine di vittime per la fame e il freddo, soprattutto bambini, che si registrano ormai da settimane.

Memoria in Movimento già l’anno scorso con modalità diverse raccolse alcune migliaia di euro. Quest’anno abbiamo deciso di partecipare al progetto Acqua Per Gaza, avviato e organizzato dall’Organizzazione Non Governativa Un Ponte Per che ha già inviato dall’inizio del conflitto acqua e cibo oltre ai medicinali e materiale sanitario (ossigeno, macchinari). 

La nostra Associazione, che aderisce a Un Ponte Per, insieme al circolo Arci Mumble Rumble, sostiene il progetto attraverso una raccolta fondi nella nostra città che vedrà come momento conclusivo un concerto che si terrà il prossimo 18 Aprile. A tale scopo abbiamo chiesto a quattro personalità cittadine di costituire un Comitato di Garanti per definire le linee guida da rispettare per le donazioni. 

Il Comitato dei Garanti è composto da:

Padre Rosario Giannattasio, missionario Saveriano;

Prof.ssa Rosa Maria Grillo, Unisa;

Vincenzo (detto Enzo) Ragone, giornalista Rai attualmente in pensione;

Eduardo Scotti, giornalista La Repubblica attualmente in pensione.

L’intera cifra raccolta verrà inviata per finanziare il progetto. E quindi chiediamo a tutti gesti concreti per supportare tale attività umanitaria e di solidarietà. 

Lo potete fare, anche donando piccole cifre, utilizzando l’Iban IT02 M030 6909 6061 0000 0141528 intestato Associazione Memoria in Movimento, specificando nella causaleErogazione liberale per Acqua per Gaza”.

PROGRAMMA IN VIA DI DEFINIZIONE

18/04/2025

ore 19,30 presso il circolo Mumble Rumble via Loria Salerno

Organizzato da MEMORIA IN MOVIMENTO  e circolo ARCI - MUMBLE RUMBLE 

CONCERTO DI GRUPPI SALERNITANI 

Il nostro contributo per il progetto "ACQUA PER GAZA" 

IBAN IT02 M030 6909 6061 0000 0141528   

intestato associazione  Memoria in Movimento,  

causale "Erogazione liberale per ACQUA PER GAZA"

Media
Immagine
quadro
Immagine
concerto
Immagine
locandinaxgaza
Area